CONFAVI NEWS:

SENATO. SECONDA AUDIZIONE SULLA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA 157/92 CON LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E AMBIENTALISTE - SENATO. PRIMA AUDIZIONE SUL DISEGNO DI LEGGE N. 1552 MODIFICHE ALLA LEGGE 157/92 - CONFAVI REGIONE LAZIO IN RADIO. RIASCOLTA LA PUNTATA DEL 3 GIUGNO - DIRETTIVI DEGI ATC E CONFLITTI DI INTERESSE. LA REGIONE DICE SI! - REGIONE, APPROVATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO. POCHE LE NOVITA' E POCA AUDACIA. LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA! - POMEZIA, EMERGENZA CINGHIALI. IL COMUNE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE - PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE. APPROVATO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA - 2019-2023. IN CALO IL CONSENSO VERSO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE - Prossimamente la puntata di caccia dedicata a VALLEMAIO in provincia di Frosinone

07 luglio 2025

SERVITU' VENATORIA. IL CONSIGLIO DI STATO INTIMA LA REGIONE LAZIO

Si torna a parlare di SERVITU' VENATORIA, un provvedimento già previsto dal normativa nazionale sulla Caccia (L.157/92) ma mai attuato dalla Regione Lazio. Nel 2021 FEDERFAUNA LAZIO (LEGGI QUI L'ARTICOLO) si era già interessata alla problematica, sensibilizzando la Regione Lazio a dare piena attuazione al dettato normativo.  

Il Consiglio di Stato ha definitivamente intimato alla Regione Lazio di procedere alla conclusione del procedimento di approvazione della disciplina attuativa dell’art. 15, comma 1, della L. n. 157/92, con le forme (atto amministrativo generale o regolamento) che riterrà opportune, decorso il quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste darà corso agli adempimenti previsti dall’art. 15, comma 11 e 14, comma 15, della L. n. 157/1992.

LA SEGRETERIA REGIONALE CONFAVI ED I CIRCOLI TERRITORIALI SONO A DISPOSIZIONE DEI SOCI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA LA PROBLEMATICA ESPOSTA.






Nessun commento:

Posta un commento