CONFAVI NEWS:

SENATO. SECONDA AUDIZIONE SULLA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA 157/92 CON LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E AMBIENTALISTE - SENATO. PRIMA AUDIZIONE SUL DISEGNO DI LEGGE N. 1552 MODIFICHE ALLA LEGGE 157/92 - CONFAVI REGIONE LAZIO IN RADIO. RIASCOLTA LA PUNTATA DEL 3 GIUGNO - DIRETTIVI DEGI ATC E CONFLITTI DI INTERESSE. LA REGIONE DICE SI! - REGIONE, APPROVATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO. POCHE LE NOVITA' E POCA AUDACIA. LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA! - POMEZIA, EMERGENZA CINGHIALI. IL COMUNE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE - PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE. APPROVATO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA - 2019-2023. IN CALO IL CONSENSO VERSO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE - Prossimamente la puntata di caccia dedicata a VALLEMAIO in provincia di Frosinone

21 maggio 2025

CAMERA DEPUTATI. CONVEGNO SU "“Contrasto ai crimini contro la fauna selvatica in Italia tramite il recepimento della Direttiva Ue sulla tutela penale ambientale”

Si è svolto presso la Sala Matteotti della Camera dei Deputati il convegno "Il caso dell'ibis eremita- contrasto ai crimini contro la fauna selvatica...".

Al minuto 3:44:30 l'intervento del Dr. Eugenio Dupré della Direzione generale Tutela della biodiversità del ministero dell’Ambiente che ha evidenziato i momenti chiave di confronto in vista dell'annunciata (ma non ancora ufficializzata) proposta di modifica della Legge 157/92.

A detta del rappresentante del Ministero: “Esco da un mese di trattative per cercare di smussare alcuni passaggi del testo....ed è per questo che la presentazione della riforma è stata rimandata”. 

Ascolta l'intervento integrale.

(clicca sull'immagine per rivedere il Convegno)

Nessun commento:

Posta un commento