CONFAVI NEWS:

RLAZIO, APPROVATO E PUBBLICATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO 2024-2025, SI COMINCIA IL 15 SETTEMBRE - PESTE SUINA AFRICANA: NUOVA ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO

22 agosto 2022

IL SETTEMBRE DI CONFAVI-ACR----GLI EVENTI IN PROGRAMMA


Il mese di settembre, oltreché per l'apertura della nuova stagione venatoria, si preannuncia davvero molto interessante soprattutto per i numerosi eventi CONFAVI-ACR in programma,
Comincia Venerdi 2 e termina Domenica 4 settembre la "Grigliata Rurale" organizzata, come ogni anno dagli amici cacciatori delle Sezione Confavi "San Giacomo" di Fiano Romano. Una tre giorni ricca di appuntamenti gastronomici, musica, divertimento e soprattutto una grande occasione di unione e condivisione delle esperienze in campo rurale.
Questa edizione di svolgerà presso il "Parco Sant'Andrea" di Civitella San Paolo, un piccolo borgo che sorge ai piedi del Monte Soratte, sulle colline che degradano verso il Tevere, nel territorio che nel Medioevo veniva definito "Collinense".
Appuntamento imperdibile per tutti gli amici cacciatori ma soprattutto per tutti coloro che amano e rispettano le tradizioni Rurali della nostra terra.
Si prosegue poi Domenica 11 per l'Unidicesima edizione del Trofeo di Tiro a Volo Green  Bullets" presso il Campo Confavi nella struttura federale dell'SSD TAV ROMA in  via di Lunghezzina. Quest'anno la gara si svolgerà su una distanza di 50 piattelli (25+25) nella specialità Compak (percorso caccia). Saranno previste tre categorie: Riservata soci Green Bullets-Confavi, Tiratori, e la "speciale doppietta" per coloro che vorranno sfidarsi al tiro con l'intramontabile doppietta.
Ricco Montepremi gastronomico e moltre altre sorprese ci attengono....non potete mancare!
SABATO 17 alle ore 11:00 appuntamento con la Storie e Cultura organizzato dal Referente Regionale dell'Associazione per la Cultura Rurale, Alessandro Saccomannopresso il Santuario della Mentorella (Monte Guadagnolo) dove si celebrerà una messa in onore di S.Eustachio, protettore dei cacciatori e dei guardacaccia. 
Ancora oggi il Santuario della Mentorella, il più antico santuario mariano d'Italia e forse d'Europa, è meta abituale di migliaia di fedeli.
Per ulteriori informazioni sulla visita è possibile contattare il Sig. Saccomanno al 388 104 7328



A cura di: Davide Diamante, Referente Confavi-Acr di Valmontone (RM)  
mail: d.diamante2000@gmail.com  Tel.: 393 741 9506


Nessun commento:

Posta un commento