CONFAVI NEWS:

TIRO A VOLO, FRANCESCO TOPPETTA VINCE LA GARA CONFAVI DI PERCORSO CACCIA - APPROVATO IL NUOVO DISCIPLINARE STAGIONE 2025-2026 - AUDIZIONE DELLA CONFAVI IN SENATO SULLA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA 157/92 - DIRETTIVI DEGI ATC E CONFLITTI DI INTERESSE. LA REGIONE DICE SI! - REGIONE, APPROVATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO. POCHE LE NOVITA' E POCA AUDACIA. LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA! - POMEZIA, EMERGENZA CINGHIALI. IL COMUNE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE - PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE. APPROVATO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DELLA TUSCIA - 2019-2023. IN CALO IL CONSENSO VERSO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE RICONOSCIUTE - Prossimamente la puntata di caccia dedicata a VALLEMAIO in provincia di Frosinone

15 settembre 2025

TIRO A VOLO. AL TAV ROMA LA GARA DI PERCORSO CACCIA PER FESTEGGIARE LA NUOVA STAGIONE VENATORIA

Si è tenuta presso il TAV ROMA la gara di tiro a volo specialità percorso caccia in pedana organizzato da Confavi Lazio per festeggiare insieme la prossima stagione venatoria oramai alle porte. Ben oltre 30 tiratori e cacciatori hanno partecipato a questa coinvolgente gara sportiva che, benché non agonistica, ha comunque fatto emergere alcuni cacciatori con spiccata propensione alla specialità del tiro a volo che saranno prossimamente convocati per la costituzione della squadra di tiro a volo regionale Confavi.
Particolarmente nutrita la rappresentanza del Circolo Confavi di Villa Santo Stefano con oltre 10 partecipanti in gara ma anche di tiratori e cacciatori provenienti da altre realtà Associative che hanno apprezzato il lavoro svolto dagli organizzatori e la sistemazione dell'area di tiro. A conclusione delle serie di 25 piattelli si è proceduto a stilare la classifica provvisoria dei partecipanti al barrage finale per l'assegnazione del ricco montepremi gastronomico e l'oramai immancabile distribuzione delle "borsette gialle ACR. CONFAVI" che hanno colorato gli spazi espositivi del Tav Roma.  Per la categoria "open" ad avere la meglio è stato Gabriele Potrich con 21/25 seguito da Aristide Lombardi 16/25 e Alessio Lauretti con 11/25. Nonostante la giornata particolarmente calda i partecipanti si sono sfidati sulle pedane del campo Confavi in una  coinvolgente sfida "all'ultimo piattello" che ha regalato emozioni ma soprattutto momenti di assoluto divertimento nel segno dell'amicizia e della sana competizione.
Per la categoria "cacciatori Confavi" la classifica finale ha visto primeggiare Francesco Toppetta con 18/25 su Lauretti Raffaele con 15/25 e Gabriele Milani con 14/25.

Confavi Lazio ringrazia di cuore tutti i partecipanti alla gara, lo Staff del TAV ROMA sempre cordiale e disponibile, il segretario regionale Davide Diamante, i presidenti provinciali di Frosinone e Roma, i presidenti dei circoli di Villa Santo Stefano ed Acilia e tutti i cacciatori e tiratori di altre realtà associazionistiche che ci seguono oramai da anni nelle nostre iniziative.

UN CARO SALUTO A TUTTI!!!






 

Nessun commento:

Posta un commento