CONFAVI NEWS:

RLAZIO, APPROVATO E PUBBLICATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO 2024-2025, SI COMINCIA IL 15 SETTEMBRE - PESTE SUINA AFRICANA: NUOVA ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO

10 ottobre 2022

CONFAVI FIUMICINO. LA DOMENICA DI CONFAVI DEDICATA ALLA CACCIA AL CINGHIALE.

La sezione Confavi Fiumicino di nuovo protagonista durante la giornata di caccia dedicata alla caccia al cinghiale ed alla cinofilia specializzata che si è svolta presso l'Azienda Simonetti di Fara Sabina. Questo secondo appuntamento (la prima edizione si è tenuta a marzo scorso) ha nuovamente riconfermato il successo di partecipazione ed il coinvolgimento di numerosi amici cacciatori provenienti dalle varie provincie laziali. Cospicuo il numero di partecipanti provenienti dalla provincia di Frosinone che hanno animato una giornata venatoria ricca di emozioni ma soprattutto di estrema preparazione da parte di tutti i partecipanti.

Prima dell'inizio delle attività il consueto "briefing"  del Presidente della sezione Giovanni Bello, persona altamente carismatica e dall'indiscutibile preparazione tecnica il quale ha ricordato preliminarmente le imprescindibili norme di sicurezza e poi indicato tutte le successive fasi di svolgimento della cacciata.

Presenti durante tutta la giornata il Presidente del Direttivo regionale Gabriele Milani, il referente provinciale di Latina Andrea Silvagni, il presidente ed il direttivo del Circolo Confavi di Villa S.Stefano Angelo Fois.

A conclusione delle operazioni di recupero degli ungulati tutti i cacciatori si sono riuniti nel piazzale antistante la Casa di Caccia per le foto di rito, per gli immancabili commenti alle più belle azioni di caccia più e per condividere tutti insieme un abbondante quanto gustoso pranzo rurale sapientemente preparato dallo Staff dell'Azienda Simonetti. Nel corso del pranzo, come da prassi del protocollo Confavi Lazio, il premio riservato al cacciatore "più giovane" che ha abbattuto il primo cinghiale con un solo colpo è stato assegnato a CORSI ALESSIO, di Frosinone, mentre per la gradita presenza sono state omaggiate del cappellino Confavi due giovani cacciatrici, CORSI MARTINA E CIUFFI GIULIA che hanno partecipato davvero con grande entusiasmo alla cacciata. 

"L'iniziativa sapientemente organizzata nei minimi particolari dal presidente Giovanni Bello oltre a rappresentare un appuntamento "irrinunciabile" per tutti gli appassionati della caccia al cinghiale è anche e soprattutto un occasione importante di socializzazione e di condivisione delle esperienze venatorie. Giovanni Bello, e tutti i soci di Fiumicino, sono riusciti a creare in poco meno di un anno una struttura organizzatissima in termini di servizi rivolti ai tanti cacciatori del Litorale Romano ed altamente rappresentativa a livello Regionale. Voglio per questo motivo ringraziare ancora una volta Giovanni per il gradito omaggio ma anche per la sua instancabile professionalità e spirito di collaborazione. Il rapporto costante che lega tutti i referenti territoriali conferma ancora una volta che Confavi oltre a rappresentare una realtà venatoria altamente innovativa è anche e soprattutto un punto fermo e di assoluta affidabilità per tutti gli amici cacciatori che hanno a cuore la difesa e la promozione della nostra grande passione: la caccia!" 
Gabriele Milani


Nessun commento:

Posta un commento