CONFAVI NEWS:

COMMISSARIAMENTO AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA: DALLA REGIONE ANCORA NESSUN ATTO UFFICIALE - PESTE SUINA AFRICANA. LA REGIONE LAZIO COSTITUISCE IL G.O.T. REGIONALE ED I G.O.T. LOCALI - CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024. APERTE LE ISCRIZIONI - RINNOVO CARICHE NAZIONALI. GIULIA SOTTORIVA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE ITALIANE - ELEZIONI CONFAVI LAZIO., GABRIELE MILANI RIELETTO PRESIDENTE REGIONALE. DAVIDE ALAIMO NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DI ROMA, ANDREA SILVAGNI PRESIDENTE PROVINCIALE DI LATINA, ALESSIO LUCARINI PRESIDENTE PROVINCIALE DI FROSINONE, SEGRETARIO GENERALE DAVIDE DIAMANTE - LA PETIZIONE DI A.C.R PER MODIFICARE LA L.157/92 RAGGIUNGE OLTRE 504.000 FIRME

13 febbraio 2024

PESTE SUINA AFRICANA. LA REGIONE LAZIO COSTITUISCE IL G.O.T. REGIONALE ED I G.O.T. LOCALI

Su proposta dell'Assessore al Bilancio e Programmazione Economica, Agricoltura e Sovranità Alimentare, Caccia e Pesca e Parchi e Foreste, On. Giancarlo Righini, la Regione Lazio con Deliberazione 8 febbraio 2024, n. 65 ha istituito il Gruppo Operativo Territoriale (GOT) Regionale formato dalle Direzioni regionali competenti per la sanità animale, l’agricoltura e l’ambiente, da personale tecnico afferente alle Autorità Competenti Locali, da rappresentanti delle Associazioni Venatorie/ATC e coordinato dal Commissario Straordinario per la PSA. Per le Associazioni Venatorie è stato individuato come rappresentate il sig. Alfio Guarnieri (quota ibera Caccia) mentre per gli ATC il sig. Daniele Colognesi (Presidente ATCRM2 - Coldiretti). Inoltre si è proceduto alla costituzione di GOT Locali (o di 2° livello), che si raccordano e coordinano con il GOT Regionale, con il compito di attuare sul territorio di competenza le misure stabilite dal GOT Regionale.
Il territorio regionale, quindi, è stato suddiviso in GOT Locali secondo i territori di competenza delle Aziende Sanitarie del Lazio: 
1. GOT Interzonale - Roma 1, Roma 2, Roma 3; 
2. GOT Roma 4; 
3. GOT Roma 5;
4. GOT Roma 6;
5. GOT di Viterbo; 
6. GOT di Rieti;
7. GOT di Latina;
8. GOT di Frosinone;





I membri dei GOT Regionale e Locali svolgono, a titolo gratuito, le funzioni di attuazione delle finalità eradicative della PSA e del contenimento della specie cinghiale, nonché di attuazione del Piano straordinario delle catture a livello nazionale e regionale, di cui all’art. 29 del decreto-legge 22 giugno 2023, n. 75.




 

Nessun commento:

Posta un commento