CONFAVI NEWS:

COMMISSARIAMENTO AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA: DALLA REGIONE ANCORA NESSUN ATTO UFFICIALE - PESTE SUINA AFRICANA. LA REGIONE LAZIO COSTITUISCE IL G.O.T. REGIONALE ED I G.O.T. LOCALI - CINGHIALE. DOPO IL SUCCESSO DELLA PASSATA EDIZIONE TORNA LA "GRANDE BATTUTA AL CINGHIALE" NELLA RISERVA DI PISCIN DI POLVERE DOMENICA 25 FEBBRAIO 2024. APERTE LE ISCRIZIONI - RINNOVO CARICHE NAZIONALI. GIULIA SOTTORIVA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE ITALIANE - ELEZIONI CONFAVI LAZIO., GABRIELE MILANI RIELETTO PRESIDENTE REGIONALE. DAVIDE ALAIMO NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DI ROMA, ANDREA SILVAGNI PRESIDENTE PROVINCIALE DI LATINA, ALESSIO LUCARINI PRESIDENTE PROVINCIALE DI FROSINONE, SEGRETARIO GENERALE DAVIDE DIAMANTE - LA PETIZIONE DI A.C.R PER MODIFICARE LA L.157/92 RAGGIUNGE OLTRE 504.000 FIRME

06 marzo 2023

PRANZO DI FINE STAGIONE VENATORIA PER IL CIRCOLO CONFAVI "LEO GIUSEPPE E OLIVIERI MASSIMO"DI VILLA SANTO STEFANO.

Domenica 5 marzo si è svolto a Castro dei Volsci, uno tra i più interessanti borghi della Ciociaria, chiamato anche “il Balcone della Ciociaria”, città natale di Nino Manfredi, ma anche della statua di "Mamma Ciociaria" realizzata in ricordo dei bombardamenti che sfiorarono il borgo durante la II Guerra Mondiale. 
Una volta giunti presso il ristorante "Santina" ci raduniamo insieme agli amici del Circolo cacciatori Confavi "Leo Giuseppe e Olivieri Massimo" di Villa Santo Stefano che rappresenta uno tra le più importanti realtà Associazionistiche della Provincia di Frosinone da anni impegnato nella promozione e valorizzazione del territorio ma soprattutto grande attenzione per l’attività venatoria. 
Ci raggiunge Angelo Fois instancabile Presidente del Circolo (così intitolato a memoria di due appassionati dirigenti che han
no dedicato tempo e passione nella promozione di tutte le attività legate al mondo venatorio e rurale).  
Angelo e gli altri componenti del Direttivo rappresentano la vera "genuinità del cacciatore", ovvero colui che dà priorità a relazioni sane, prive di pregiudizi, in questo momento storico dove i portavoce delle Associazioni Venatorie sono sempre più concentrati nella ricerca di maggioranze "assicurative" e sempre meno avvezzi al confronto e dibattito, ma soprattutto ad accogliere nuove idee e progetti, guardando quasi con ostilità la concretezza di Confavi e dell’Associazione per la Cultura Rurale, che si sta affermando con nuove idee e valori forti.
Presentiamo allora i restanti componenti del Circolo Confavi, persone fortemente impegnate in difesa e nella promozione della nostra grande passione venatoria: Alessio Lucarini, Rino Trapani, Luigi Lucarini, De Rocchis Francesco e De Rocchis Gianluca.percorrendo nel tempo i momenti più importanti della storia venatoria del piccolo borgo e dalle parole del Presidente si intuisce subito la grande passione e l’attaccamento alle tradizioni rurali e venatorie che lo legano indissolubilmente ai soci del Circolo ma soprattutto al paese che è il borgo dei cacciatori per antonomasia, sia per il numero dei cacciatori che per l'abilità degli stessi (dote effettivamente riconosciuta anche dai paesi limitrofi).
Infatti il Circolo Cacciatori di Villa Santo Stefano rappresenta una grande realtà associazionistica dalle mille potenzialità che ci rende orgogliosi di avere nella nostra grande famiglia CONFAVI.
Il pranzo di fine stagione venatoria a Castro dei Volsci si è svolto in un clima di grande ospitalità e cordialità ma anche e soprattutto da piatti eccellenti di cucina tipica!
E' stata anche un occasione per discutere sulle prospettive di crescita della nostra Associazione (a breve nuove e importanti adesioni...) e condivisione delle esperienze Venatorie.
A tutti gli amici del Circolo Confavi di Villa Santo Stefano un grande GRAZIE.
Invitiamo tutti gli amici cacciatori della Provincia di Frosinone a voler contattare il Circolo "Leo Giuseppe e Olivieri Massimo" per conoscere le numerose opportunità riservate ai soci Confavi-Acr e gli eventi in programma per la prossima estate.

Nessun commento:

Posta un commento