CONFAVI NEWS:

RLAZIO, APPROVATO E PUBBLICATO IL NUOVO CALENDARIO VENATORIO 2024-2025, SI COMINCIA IL 15 SETTEMBRE - PESTE SUINA AFRICANA: NUOVA ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO

26 aprile 2024

LA REGIONE LAZIO NOMINA I PRIMI COMMISSARI STRAORDINARI DEGLI ATC.

Con Decreto del Presidente della Regione Lazio, su proposta dell'Assessore all'Agricoltura, sono stati nominati i primi commissari straordinari degli ATC VT2- RM1 -RM2 e RI2, con l'incarico di gestire il processo di riorganizzazione della governance degli organi dell’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) di cui all’articolo 28 della Legge regionale 2 maggio 1995 n. 17, di approvare il relativo Statuto e di rideterminare l’assetto degli organici degli ATC in una logica di razionalizzazione, semplificazione ed efficientamento. 

I Commissari straordinari rimarranno in carica sino all’espletamento dei suddetti compiti e comunque per un periodo massimo di ventiquattro mesi. 

La nomina dei Commissari non comporta oneri a carico del bilancio regionale, in quanto ogni eventuale onere derivante dai rimborsi spesa del Commissario straordinario sarà a carico del bilancio dei rispettivi Ambito Territoriale di Caccia.



05 aprile 2024

FONDAZIONE PER LA CULTURA RURALE - ONLUS. COME CONTRIBUIRE A REALIZZARE I NOSTRI PROGETTI?

la fondazione per la cultura rurale - onlus
Obiettivi e finalità 

La Fondazione per la cultura rurale - Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

La Fondazione si prefigge la tutela e la valorizzazione della natura e dell'ambiente, dedicandosi a  tutte le attività miranti a favorire la conservazione e la corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale.

La Fondazione si prefigge altresí la valorizzazione e la diffusione presso l'opinione pubblica della conoscenza e del rispetto per la Cultura rurale e per tutte le attività che ne sono portatrici.

La Fondazione si prefigge di promuovere e sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente ed allo sviluppo delle attività produttive, in particolar modo nei settori dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura.

La Fondazione ha, tra i suoi obiettivi, la promozione di Centri Studi per la formazione allo sviluppo etico - ambientale, organizzati in settori o gruppi di lavoro, per la raccolta di pubblicazioni e di ogni altro materiale atto alla diffusione di una corretta informazione verso l'opinione pubblica.

I Centri Studi provvedono all'aggiornamento del personale della Fondazione e di chiunque collabori con essa, attivando ogni utile iniziativa per salvaguardare usi, costumi e tradizioni della Cultura rurale.

La Fondazione per la cultura rurale - Onlus si prefigge di favorire l'uso corretto e sostenibile del territorio attraverso l'educazione ed una corretta formazione etico ambientale dei giovani e di tutti i cittadini, contribuendo in maniera fattiva a riqualificare aree degradate, collaborare con enti, associazioni ed istituzioni nazionali ed  internazionali aventi analoghe finalità.


COME CONTRIBUIRE?